giovedì 6 giugno 2013

L'ESTATE, CHE MI FA SCOPPIARE IL CUORE DI FELICITA'






Il sole, che mi fa scoppiare il cuore di felicità. Quasi come questi temporali estivi: inaspettati arrivano e si portano via la pesantezza di un'atmosfera che ora più che mai deve essere leggera. Uno dei tanti costumi proposti da Calzedonia, che dopo aver visto la sfilata capitanata da Nargi e Satta non so con quale coraggio entrerò in negozio anche solo per provarmeli. Un vestito lungo, bianco e dalle trasparenze ben calibrate. Perché quest'anno la Moda ci vuole tutte un po' eteree dee un po' figlie dei fiori, anche se non abbiamo l'altezza di Miranda e il fisico di Gisele. Un tramonto, di quelli assaporati fino all'ultimo frammento di luce in riva al mare, di quelli che tolgono il fiato e ti fanno lasciare il cuore lì, davanti a tanta bellezza che troppo spesso non riusciamo ad apprezzare. Un aperitivo, con gli amici di sempre e i capelli ancora bagnati che si posano sul caftano in una danza di gocce. Viaggiare, viaggiare sempre, viaggiare per sentirsi vivi. Con la mente, con il ricordo, con un libro, con il corpo. Immortalare con gli occhi paesaggi che filtrati attraverso una macchina fotografica non avrebbero giustizia, farsi carico di esperienze per poi accorgersi che sono esattamente quel futuro che faceva tanto paura. Ballare fino a perdere il controllo, sotto un cielo di stelle e un'aria canterina capace di lasciar scorrere ogni preoccupazione. Prendere la macchina e partire senza una meta precisa, ma con la vivida consapevolezza che spesso è proprio l'ignoto a riservare le sorprese più belle. Capelli al vento, occhiali dalle lenti scure in cui rifugiarsi, sorrisi sinceri. Il segno del costume, che delimita in maniera impercettibile l'inizio di una stagione da assaporare giorno dopo giorno. Profumi e colori che dell'estate portano la firma. La sveglia che finalmente può essere ignorata, perché le ore passate tra le braccia di Morfeo non sono mai abbastanza, soprattutto quando si è in vacanza. Una colazione in terrazza, tra un delicato venticello che accarezza la pelle e l'aria mattutina che sa di calma e libertà. Le canzoni cantate a squarciagola, quelle di ieri e quelle di oggi. L'intramontabile passato e un presente all'avanguardia si fondono, uniti dalla fedele e costante voglia di mettere amore e passione in ogni singola nota. Serate sulla spiaggia che ti fanno capire che non vorresti essere in nessun altro posto, se non lì, esattamente lì, in quella distesa di stelle, sogni e felicità. Perché non c'è niente che tu non possa fare. Soprattutto se è estate, soprattutto se hai vent'anni.

La mia testa è pronta, il mio cuore anche.
E per una volta che sono riuscita a sincronizzare le loro volontà, non vedo perché dovrei fermarmi.
Estate 2013, travolgimi.





21 commenti:

  1. Ahhhh questo post mi mette una voglia matta di estate, di mare, feste sulla spiaggia..tutto travolto da un'irrefrenabile voglia di felicità sisi!

    Un bacio bellezza, buona serata!
    Le Bunny Bleu Giveaway: spero parteciperai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso queste cose mentre mi dedico alla sessione estiva, pensa te quanto sono messa male! Ahahah un bacione Elena

      Elimina
  2. che bello tesoro..come sempre..mi hai messo una voglia di vacanza,di mare divertimento e...l'estate porta sempre cambiamenti
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'estate porta soprattutto felicità, non vedo l'ora di dedicarmi alle mie vacanze! =)

      Elimina
  3. Speriamo arrivi presto il caldo dalle mie parti fa ancora freddissimo!! Che ne dici di commentarci a vicenda?
    Ti aspetto sul mio blog www.alessandrastyle.com
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Che bellissiem foto e immagini...semrpe azzecatissime! bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vanessa, è un aspetto che curo molto =) un bacio

      Elimina
  5. Ciao, non ho mai visto il tuo blog ma tramite una ricerca con foto sono arrivata qui. Volevo informarti che questo profilo https://www.facebook.com/dea.alisia.9 ti ha rubato le foto e si fa passare per una donna di facili costumi, per dirla in breve.
    Rubare le foto è ovviamente reato, quindi spero che agirai per far rispettare il tuo diritto.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille per la segnalazione, sei stata gentilissima! Ovviamente non sono io, quel profilo è un fake, quindi provvedo subito a segnalarlo e se non viene tolto passeró a vie legali =) che gente triste c'è al mondo!

      Elimina
    2. Prego, ho visto che è stato rimosso fortunatamente. Sono davvero tristissimi. Farsi passare per una ragazza carina per spillare soldi è davvero un comportamento da denunciare.

      Elimina
  6. Ciao Giulia toglimi una curiosità: ma hai anche un profilo su digiland libero per caso? perchè ti vedo spesso in chat con delle foto prese dal tuo blog; qualora non fossi tu allora è un furto d'identità e puoi denunciarlo; ti allego profilo della persona in questione; ciao:)
    ecco il link:
    http://spazio.libero.it/robylove3/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! =) sinceramente non ho la più pallida idea di cosa sia digiland libero, il profilo non è assolutamente mio! Come posso segnalarlo?

      Elimina
  7. eccone altre dello stesso profilo http://foto.libero.it/robylove3/

    RispondiElimina
  8. Certo che questa estate si è fatta attendere...E adesso che è arrivata, il minimo che si può fare è godersela! ;-)

    RispondiElimina
  9. l'estate non è la mia stagione preferita..x via del caldo..ma e me come a tutti credo mette allegria...e si riempie il cuore di felicità...le lunghe serate passate con gli amici..i colori..l'abbronzatura..l'odore del mare..la sabbia nei capelli:)
    se ti va passa da me nuovo post..
    p.s. bellissime le foto scelte:)

    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. bel post (; Reb, xoxo.

    * Sul mio blog c'è un post dedicato alla
    VFNO di Firenze, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/09/vogue-fashions-night-out-2013-firenze.html

    RispondiElimina
  11. è bella l'estate, ma io adoro l'autunno
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina