martedì 22 novembre 2011

LA META' DELLA MELA

Mia nonna spesso mi dice con orgoglio: “devi essere amica di tutti”. In questa frase non ho mai scovato un lato positivo, anzi, mi è sempre sembrata la versione carina di: “fai buon viso a cattivo gioco”. Io credo nell’amicizia, l’amicizia vera. Quella disinteressata, sincera, leale. Credo in un’amicizia che può dare tanto dal lato umano, in cui ci si può rifugiare nei momenti più tristi e con cui condividere le emozioni più forti. Credo in un’amicizia fatta di quotidianità, di attenzioni e sacrifici. Credo in un abbraccio, in un sorriso, in una parola di conforto o in un silenzio fatto di sguardi. Credo in una persona sola che si preoccupa di te realmente, piuttosto che in mille persone disinteressate. Perché come un po’ tutto nella vita, non conta la quantità, ma la qualità. Tutto sta nel trovare la giusta “metà della mela”, quella che ti completa e non ti permette di soffrire di solitudine nemmeno per un istante. La vera amicizia , quando arriva, è come una scossa di adrenalina, come un vento caldo che ti avvolge, come un ciclone che ti travolge. La vera amicizia è quella persona che ci accompagnerà nel viaggio più misterioso e imprevedibile di tutti i tempi: la nostra esistenza.

Dedicato a te, M. <3

Nessun commento:

Posta un commento