domenica 4 dicembre 2011

NELLA BOTTE PICCOLA...

E da sempre ognuno di noi ha nella sua testa un mito, quella persona che ci fa sognare e che risulta inevitabilmente un modello a cui ispirarsi. Può essere una cantante, una modella, un'attrice, una sportiva: tutto dipende dai propri gusti e dalle proprie passioni. Una persona che ho sempre ammirato è Rachel Bilson. Mi ricordo quando cinque anni fa ho guardato per la prima volta il telefilm "the o.c.": la trama era avvincente, le case da sogno, i vestiti all'ultima moda, ma ciò che mi ha colpita di più è stata quella brunetta peperina e solare, che non a caso portava il nome di Summer. Inizialmente mi sono limitata ad appassionarmi al personaggio, infatti non mi perdevo nemmeno una puntata solo per vedere in che modo Summer si sarebbe vestita. Mi piaceva il modo in cui recitava, le sue battute mi strappavano il sorriso, era come se mi rivedessi in quella piccola forza della natura. Proprio così ho deciso di saperne un po' di più su quell'attrice. Rachel Bilson, origini italiane, bellezza mediterranea ma allo stesso tempo delicata, gusto innato nel vestire. Ciò che mi ha colpita maggiormente è stato forse scoprire la sua statura: 1.57m. Guardando le sue foto, sia scattate dai paparazzi per la strada, sia scattate durante un elegante red carpet, Rachel dà l'idea di avere un fisico slanciato. Ciò significa che grazie a scelte azzeccate riesce ogni volta a nascondere ciò che per alcuni potrebbe sembrare un difetto. Durante il giorno predilige abiti semplici e comodi: le bastano dei jeans attillati (che mettono in risalto delle gambe magre e scolpite), un maglione XL e delle scarpe basse per risultare perfetta. Solitamente non osa mai nei colori, l'unico tocco più vivace viene dato dalla borsa, accessorio immancabile. I capelli vengono lasciati o sciolti e naturali, o raccolti in un dolce chignon, acconciatura che oltre a donare un aspetto ordinato slancia la figura. Il meglio di se esce durante gli eventi importanti. Sa perfettamente che oltre ad avere un bel viso, il suo punto di forza è il fisico minuto e asciutto. Proprio per questo si può permettere di indossare abiti cortissimi e attillatissimi, che mettono in risalto ogni singola curva. I tacchi (spesso plateu), immancabili, fanno si che la gamba risulti molto più lunga. Il trucco anche se applicato alla perfezione, sembra sempre impercettibile e dona al suo viso un aspetto molto fresco e delicato. Ed è forse in questa semplicità che risiede la sua bellezza. Perchè non sempre essere alta 1.80. avere capelli biondi, occhi azzurri e seno prosperoso significa essere perfetta. La bellezza non risiede nei modelli che al giorno d'oggi ci vengono proposti dalla televisione e dagli stilisti. Anche una ragazza più piccolina con i giusti accorgimenti può risultare di una bellezza soprendente... tutto sta nell'avere le giuste proporzioni. E come dice un vecchio detto: "nella botte piccola c'è il vino buono".









Nessun commento:

Posta un commento