domenica 25 marzo 2012

MI PIACE...

Mi piace ridere, ridere fino a quando perdo completamente il controllo di me stessa e sento che magicamente la mia testa si è liberata di qualsiasi pensiero. Ridere, fino a sentire gli addominali che piano piano iniziano a far male senza che io abbia compiuto il minimo sforzo. Mi piacciono quelle giornate calde e avvolgenti, in cui il sole sembra non voler riposare e la luce è così brillante e limpida che riesce a rendere ogni cosa, anche la più piccola, molto più bella.


Mi piacciono però anche le serate, quelli notti in cui "la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei" come dice il Liga, quelle notti in cui mi sento circondata da persone che mi vogliono veramente bene, quelle persone che ci tengono più che mai a condividere con me un pezzo di vita. Mi piace ballare, sentire la musica che mi pulsa nelle vene, avere la sensazione che il corpo si muova in perfetta sincronia con le note, come se elementi così diversi fossero riusciti ad amalgamarsi. 


Mi piace abbuffarmi con un barattolo di Nutella, mangiarla come se non ci fosse un domani, mi piace gustarmi la pizza di mamma sabato sera, dimenticandomi per qualche minuto di qualsiasi centimetro di pelle in più. Mi piace stare al fianco di un'amica, un'amica vera, confidarmi, parlare e ascoltare. Mi piace sapere che qualcuno ha bisogno di me, mi piace sapere che mi cerca, mi piace sapere che vuole un mio consiglio. Mi piace abbracciare, stringere una persona così forte da non percepire più la distanza di due corpi, ma l'unione di due anime.


Mi piace intraprendere nuove strade, veder lentamente crescere un mio progetto, gustare i frutti che dopo tanti sacrifici mi regala. Mi piace concedermi qualche piccolo sfizio, fantasticare per tanto tempo davanti ad una vetrina e tutto ad un tratto ammirare l'oggetto tanto desiderato comodamente da casa. Mi piace leggere, prendere un libro, sentire il contatto con la carta, sfogliare personalmente ogni singola pagina, immedesimarmi in uno dei personaggi e vivere man mano tutta l'evoluzione delle varie emozioni. Mi piace immortalare i momenti più belli in una fotografia, riprenderla a distanza di anni e rivivere nella testa le stesse sensazioni, guardarla e capire cosa è cambiato, cosa è rimasto. 


Mi piace il rosa, mi piacciono le scarpe, i trucchi e i profumi, tutto ciò che rende una Donna ancora più Donna.


Mi piacciono i compleanni, l'allegria che portano, la festa, la torta e tutte quelle candeline che per un attimo mi fanno fantasticare tra i mille sogni che vorrei si avverassero. 


Mi piace il mare, il suo sostare leggero e elegante, la sua aria pulita e piena di libertà.


Mi piace viaggiare, vedere posti nuovi, conoscere persone con diversa cultura e diversi modi di vedere il mondo, diversi stili di vita e diversi modi di viverla. Mi piace tenere la bocca chiusa e scrivere, lasciare che tutte le parole che vagano freneticamente nella mia testa riescano a trovare un'ordine nell'accoglienza di un foglio di carta. Mi piace vivere, senza limitarmi a osservare passivamente la vita degli altri.

18 commenti:

  1. Condivido con te il tuo post :)

    A me piace viaggiare, scoprire nuovi posti, respirare aria nuova e assaporare quei attimi di spensieratezza.

    Inoltre, mi piace andare in giro per i musei sia della mia città, Torino, e sia nelle altre :)

    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci piacciono indubbiamente cose simili! Anche visitare i musei è molto bello, si imparano tante cose =)

      Elimina
    2. Condivido a pieno...
      Mare, musei, viaggi...Tutte cose che ti allontanano anche per pochi attimi da quella che è la "realtà" quotidiana e che, almeno a me fanno riflettere molto, mi fanno vedere tante volte la mia vita da atre angolazioni e prospettive...

      baci.

      Elimina
    3. Bravissima, hai centrato in pieno la questione =)

      baci

      Elimina
  2. Bel post :D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, passa a dare
    un'occhiata, mi farebbe piacere avere un
    tuo commento ;D eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/03/floral-leggings.html

    RispondiElimina
  3. davvero molto bello questo post e le foto che hai scelto sono stupende..
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. BELLISSIMO QUESTO POST!!!!
    CONDIVIDO!!!
    IL SORRISO è LA PRIMA COSA!!!!!
    SIAMO TUE NUOVE FOLLOWERS... SEGUICI ANCHE TU ;-))
    UN BACIONE, MARGHERITA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao margherita!! Ti ringrazio tantissimo.. E vi seguo di già ;-)
      Bacioni

      Elimina
  5. lovely post :)

    xx

    http://daydreamfrenzy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Lovely post my dear! :) Check my blog and follow me if you want, Ill follow back :X
    Fashionspot.ro

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il blog!
    Molto carino anche le foto!

    http://themadcreationist.blogspot.it/

    Giuseppe

    RispondiElimina
  8. molto carino questo post...
    Buona domenica...

    RispondiElimina