mercoledì 11 aprile 2012

SIAMO COSI'...

"Dolcemente complicate" cantava Fiorella Mannoia. Sicuramente passionali, animate da uno spirito forte e intraprendente. Sensibili, che si tratti di un film d'amore, di un libro struggente o di una chiaccherata-confessione con un'amica. Apparentemente fragili e delicate, leggere nel nostro ingenuo candore, ma mai sprovvedute. Perchè il nostro spirito guerriero, quell'ardore da leonesse che solo noi sappiamo tirar fuori nei momenti più difficili, non ce lo facciamo proprio scappare.



Lunatiche, con quell'umore ballerino che cambia alla velocità della luce, quel sorriso che in un attimo si trasforma in lacrima, quel respiro che diventa battito accellerato del cuore. Per non parlare dell'equilibrio, quella sicurezza mentale che per noi è un po' come un acrobata che percorre un filo sospeso nell'aria: basta un soffio di vento e tutto può cambiare. Frivole, frivole quanto basta per battere con disinvoltura le ciglia, per indossare due gocce di profumo e farle sembrare un vestito di alta sartoria, per considerare una giornata di shopping il raggiungimento della pace dei sensi. 




Insicure, aspiranti perfezioniste che vedono con la chiarezza di una lente di ingrandimento anche un difetto inesistente. Ammaliatrici, gatte esperte nel puntare una preda e catturarla lentamente, amanti dell'arte della seduzione per natura. Complici, perfette compagne di vita e di avventure, mai sopraffatte dalla paura di schierarci o di esporci. Allo stesso tempo eterne rivali, dominate da un amore-odio presente nel nostro sangue dalla notte dei tempi. Semplici ma mai banali, pronte e felici di sorprendere ma soprattutto di essere sorprese. Basta una rosa, un incontro, una parola inaspettata. Perchè anche questo è il bello. Sappiamo rendere anche la cosa più piccola un'oasi in mezzo al deserto, una leggera pioggia dopo un periodo di siccità, un fiore cresciuto nel più arido dei terreni. Creative, siamo creative come i più grandi artisti, fantasiose e estremamente acute. Cerchiamo di condire la nostra quotidianità con un pizzico di follia, forse per la paura incombente della monotonia, forse perchè il "nuovo" ci travolge e ci ingloba piacevolmente con le sue mille sfaccettature.


Spesso capaci di capire anche ciò che altri vedono dopo tanto, ma allo stesso tempo ciece dell'evidenza quando siamo schiave dei sentimenti. Libere, libere di sognare, di vivere alla giornata, di creare il nostro spazio anche nel più piccolo degli ambienti. E belle. Soprattutto belle. Con il nostro sorriso pieno di spensieratezza, il nostro sguardo che sa di verità, i nostri gesti, continue manifestazioni d'amore. 


16 commenti:

  1. Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto! Bel post! :)

    RispondiElimina
  2. Davvero bel post e belle parole Giulia :)

    RispondiElimina
  3. Che bello! Hai racchiuso quello che siamo in un post bellissimo!
    ***dolcemente complicate***
    Nuovo Post: illustrazioni in collaborazione con…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che c'ho provato! Il mondo femminile è così vasto e complicato che servirebbe un libro per descriverlo =) grazie comunque per le tue parole <3

      Elimina
  4. Davvero molto bello il post..cmq volevo dirti che ho trasferito il mio blog su un nuovo Url..ho recuperato tutto tranne i miei follower!!..Se ti va ripassa a trovarmi..e seuimi ancora!:)

    http://ricciallamoda.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/AdOgniRiccioUnCapriccio
    N.

    RispondiElimina
  5. che carino +.+

    Ciao cara, se passi dal mio blog fino a domani c'è un giveaway abbastanza redditizio sponsorizzato da una ditta di gioielli Australiana, Lotus Mendes. Si vincono 3 anelli in argento da 59€ l'uno con le pietre dai colori pastello (rosa, giallo, turchese)...tre vincitrici. Vi aspetto.
    Domani è l'ultimo giorno per partecipare.
    Buona fortuna.
    xoxoxo

    http://palermostreetstyle.blogspot.it/2012/03/lotus-mendes-giveawey.html

    RispondiElimina
  6. Un post adorabile!! :)

    http://chocolateinfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. these immages are so romantic, love them...

    http://www.mycupofcoffe.com/p/my-tee-collection.html

    RispondiElimina