mercoledì 19 dicembre 2012

QUESTO E MOLTO ALTRO.






Cambiare. E iniziamo dai capelli, noi donne, come se un taglio diverso fosse in grado di mostrare al mondo tutta la nostra forza. Nascondiamo le fragilità dentro un paio di pantaloni skinny in pelle, ostentando quella trasgressione che più di tanto non ci appartiene, e smorziamo subito i toni abbinandoci il tanto fedele quanto amato maglione oversized, un vero e proprio alleato che di storie potrebbe raccontarne tante. Tante quante le nostre mille sfaccettature. Camminiamo in bilico sul tacco 12 andando a sfiorare nel punto più vivo i sogni, sfiliamo fiere con la consapevolezza passeggera che possiamo arrivare ovunque. Perchè noi, con quel paio di scarpe, di strade siamo pronte a prenderne tante; la risolutezza di un generale, la dolcezza di chi ama perdersi nel viaggio e non nel punto di arrivo. Basta un tubino nero per farci sentire novelle Audrey Hepburn, un neo sapientemente disegnato sopra il labbro superiore per farci incarnare, almeno per una notte, la sensualità di Marilyn Monroe. Da un'estremità a un'altra, toccando in modo impercettibile ogni corda della nostra anima. Della scelta dell'intimo abbiamo fatto uno stile di vita, arrivando alla conclusione che il corredo reggiseno-mutanda non deve essere spaiato, se il tessuto è seta l'autostima ne giova e le spalline trasparenti devono essere bannate da qualsiasi cassetto. E poi il push-up che sapientemente accorre in aiuto, il trucco vissuto fino all'ultima stesura di mascara, quei centimetri in più che di sera non possono mancare. Forse mentire è nella nostra natura, ma sempre per buone cause. E grandi ideali. O idee. Quelle che in un flusso continuo attivano desideri e speranze. Poi le aspettative, le stesse aspettative che riponiamo la mattina in una tazzina di caffè per risvegliare tutti i sensi e quelle che riponiamo negli uomini, spesso incapaci di decifrare i nostri codici. Perchè tra parole non dette e messaggi mai mandati, loro di noi hanno sempre capito poco. La verità è che noi amiamo l'istinto, l'inaspettato, la passione. Le rose rosse. E che sia una o che siano cento, senza mezze misure. Siamo vamp dentro, di quella femminilità che esplode nelle piume di una gonna e nei glitter di una pochette. Siamo Dive, dietro i nostri immensi occhiali neri capaci di nascondere tutto. Ma siamo soprattutto noi stesse, tra divano, gelato e un'intramontabile commedia americana.






Bridget Jones docet.
Noi, con le nostre insicurezze, la seguiamo.

26 commenti:

  1. belle le parole e la selezione...bravissima, baci ady

    RispondiElimina
  2. Quanta verità in queste parole! Bellissime anche le immagini e il finale ironico!
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  3. Ora come ora mi rispecchio nell' ultima frase ..

    RispondiElimina
  4. Già chissà come mai noi donne pensiamo di risolvere i problemi e di cambiare vita cambiando taglio e colore di capelli :-)

    RispondiElimina
  5. Diventare madre mi ha cambiata molto e come se fossi nata con loro e sto crescendo insieme a loro, ma le insicurezza quelle non vanno via, semmai se ne aggiungono altre...Bello quello che hai scritto.
    Baci.

    RispondiElimina
  6. bellissime queste parole!


    www.vanillaandsoap.com
    new post!

    RispondiElimina
  7. Sarah è sempre splendida ma le tue parole lo sono ancora di più!

    InCaseOfDoubtWearBlack
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  8. Mai avuto un buon rapporto con i miei capelli, ci siamo sempre detestati e si vede, tant'è che li porto corti, e quando voglio cambiare che faccio?, li faccio crescere, e poi li ritaglio! ma per che cosa poi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ho mai avuto un buon rapporto con loro.. Fanno sempre ciò che vogliono, non riesco a tenerli in ordine =)

      Elimina
  9. divano gelato, divano gelato, divano gelato... adoro! giulia
    thefashionmama.com

    RispondiElimina
  10. belle belle belle foto..mi piacciono sempre un sacco le tue raccolte..
    Nuovo post e altri in arrivo sul mio blog...http://noxcreare.blogspot.it
    Noemi

    RispondiElimina
  11. Belle le foto e fantastico il post!!
    Come ogni donna, in certi momenti, situazioni e periodi della nostra vita, bisogna cambiare in meglio e sentirsi speciali!!

    http://giusys-life.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Veramente bello questo post, pieno di fantastiche verità! :D

    Buon WE!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina