martedì 16 aprile 2013

UNA CAMICIA BIANCA. E DUE GOCCE DI PROFUMO.

Che sia bianca. E larga. E un po' sbottonata, quel poco che basta per lasciar intravedere il reggiseno di pizzo che fa tanto novella Lolita. Innocente ma consapevole.

Portata così, con un jeans skinny e le Converse di sempre, tanto per ribadire che spesso l'eleganza è in grado di trovare la sua massima espressione nell'essenzialità. 
Oppure a gambe nude, indossata di prima mattina, con i capelli ancora alla ricerca di un senso e la faccia irresistibilmente assonnata. Tazza di caffè in mano, occhi che vanno lì, oltre la finestra, assaporando la bellezza di una giornata tutta da scrivere. Due gocce di profumo sul collo. Il corpo si lascia avvolgere completamente, perdendosi in quel candore sensuale ma mai volgare. E le maniche, le maniche arrotolate fino al gomito, lasciando così spazio e libertà alla leggerezza dei gesti.
Rubatela al fidanzato. O al papà. Che la prima regola che una ragazza dovrebbe imparare è che l'armadio di un uomo riserva sempre piacevoli sorprese. 
Un po' Audrey Hepburn in uno dei suoi risvegli in "colazione da Tiffany", un po' Serena van der Woodsen post notte brava. Un po' voi, nel vostro essere più profondo.
E siate spensierate. Frivole. Erotiche. Vestite di quell'intramontabile gusto classico in grado di risvegliare ogni senso.


Armatevi di una camicia bianca e sarete pronte a conquistare il mondo.


5 commenti:

  1. Adoro la camicia bianca,semplice ma essenziale e adoro leggere i tuoi meravigliosi post un bacione :)

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro la camicia bianca e anche per le uomini

    http://dolcevirginia.blogspot.com.es


    DOLCE VIRGINIA

    BESOS

    RispondiElimina
  3. Ode a lei! Anche se io sono ancora alla ricerca di quella perfetta!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il maxi camicione, ma lo sai che ultimamente quando sono andata da H&M ho comprato una camicia da uomo? Le trovo molto più belle di quelle striminzite da donna!

    Un bacione!

    NUOVO POST!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze! Grazie a tutte, siete sempre estremamente gentili. Mi scuso per la mia assenza ma ultimamente sono impegnata con lo studio =) Sappiate però che vi leggo sempre ed ogni commento è la mia gioia.

    Baci
    Giulia

    RispondiElimina