venerdì 23 marzo 2012

BORCHIE: CHE PASSIONE!

Si dice che riuscire a smuoversi da una propria convinzione sia segno di intelligenza, ecco perchè il peso dell'incoerenza si fa meno sentire se penso al fatto che nell'ultimo anno ho drasticamente cambiato opinione riguardo ad un elemento che ultimamente sta letteralmente spopolando nel campo della Moda. Prima pensando alle borchie non facevano che vagare nella mia testa immagini di look un po' troppo rock e un po' troppo emo, ed essendo io una abbastanza classica, soprattutto nel vestire, non riuscivo a capire cosa le persone trovassero di bello in un elemento così eccentrico. Ora, invece, sono continuamente pervasa dalla voglia di aggiungere quel tocco particolare e un po' "duro" alle mie giornate. Penso che per coloro che come me non sono abituate ad osare, il primo elemento a cui lasciare un posto nel proprio armadio sia indubbiamente la scarpa borchiata. Il modello che meglio si presta a questa trasformazione è la Converse: linea semplice, colori base, effetto elegante e allo stesso tempo particolare. E' possibile crearle "fai-da-te", scegliendo e applicando personalmente il tipo di borchia preferito, ma in giro ci sono anche molti negozi alternativi che fanno questo lavoro a prezzi ragionevoli. 



Ho inoltre scoperto da poco un marchio tutto italiano, Gienchi, che crea scarpe borchiate molto particolari e adattabili a qualsiasi tipo di look (o quasi). In questo caso il prezzo è decisamente più alto, ma per chi volesse togliersi uno sfizio andare a dare un'occhiata a questa linea è veramente d'obbligo. 


Continuando a parlare delle nostre amiche borchie, ammetto che ciò che più mi affascina è che ovunque si posino, riescono a garantire un effetto particolare e ricercato, ma mai volgare. C'è chi ama vederle sulla propria borsa, sfoggiandole con disinvoltura sotto il proprio braccio.



C'è chi ama applicarle sul chiodo in pelle, per un rendere un capo già rock ancora più rock. 


Le più chic invece ci decorano il proprio candido trench, donandogli un aspetto più "vissuto" e sportivo. 


Sarà invece moda dell'estate che stiamo impazientemente aspettando il pantaloncino sfilacciato ai bordi con applicate le nostre piccole amiche. Sono già state proposte molte varianti: da quello colorato e più insolito, al più classico, in denim blu. 




La caratteristica che a mio parere rende quindi le borchie vincenti è sicuramente la loro versatilità. Oltre a poter essere adattate a qualsiasi tipo di capo, possono anche essere adattate a qualsiasi tipo di personalità, dalla ragazza più elegante e raffinata a quella più sportiva o aggressiva. Straordinario come un elemento della moda, nel suo piccolo, possa unire tutti.

18 commenti:

  1. Oh- I really like the pink shorts! Have you seen teh studded court heels from Zara? they are so cute too! which show how the studs can be elegant as well as edgy!
    I am your NEWEST FOLLOWER! I how you can stop by my blog and follow me back now too!HuGs fro USA ^_^

    God bless
    christine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Christine! I haven't seen yet studded heels from Zara.. As soon as possible I'll go to watch it =) I'm following you

      xoxo

      Elimina
  2. diciamo che troppe borchie sono un po' eccessive, qualcuna diversifica il nostro look :)

    se vuoi passa da me che ho pubblicato un nuovo look vintage ^_^

    lastoriadellamoda.over-blog.it

    RispondiElimina
  3. Ciao ,sono contenta di conoscere il tuo blog,quanti belli post,davero molto interessante,te seguo !!
    ciao ciao
    http://ladonnabambola.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Wooow amazing styles :)
    Like your blog.
    I'm following you now.
    Hope you follow me back.

    xoxo
    Ina :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amazing blog, honey! I`m following u already. Follow back?
      http://www.keepitstylishandsexy.blogspot.com
      xoxo :):):)

      Elimina
  5. Anche io mi sto innamorando delle borchie!! Prima le trovavo volgari o comunque di cattivo gusto ma adesso credo che, in numero e grandezza giuste, siano veramente stilosissime!
    http://inmyshoes-s.blogspot.it/2012/03/elle-per-motivi.html

    RispondiElimina
  6. Oddio ma ho messo lo stesso titolo tuo al post..Giuro che non ne sapevo nulla, pura coincidenza!!! :)

    Giada

    RispondiElimina