domenica 18 marzo 2012

H&M: CONSIGLI PER L'USO

Se c’è una cosa che ho capito in 19 anni di vita, è che non c’è niente che possa frenare l’innata voglia di shopping che una donna ha.


Sarà che ci rilassa, sarà che dopo aver fatto acquisti assumiamo un’espressione ebetale del tipo “sto bene e nessuno può fermarmi”, sarà che quell’ignoto che accompagna il tragitto casa-negozio rappresenta una vera e propria carica naturale. E una piacevole conferma di questa mia stravagante teoria l’ho riscontrata dal fatto che nonostante questo periodo di crisi, ogni donna un piccolo regalino per sé e per il proprio armadio già pieno di capi, lo prende sempre. E sapete di chi è il merito? Ecco che entrano in scena le grandi catene di negozi, una su tutte H&M.



Vestiti e accessori decisamente al passo con la Moda e prezzi sicuramente convenienti. Fino a qui tutto bene, sembrerebbe. E dico sembrerebbe perché quel negozio pieno di capi così colorati, così particolari e così allettanti, in realtà nasconde non poche insidie. Ho dedicato anni e intense e faticose giornate di shopping allo studio di quella giungla della moda, ma alla fine sono riuscita a stilare una piccola guida semi-seria per orientarsi e uscire dal negozio con un bel sorriso stampato in faccia. Ecco qua, i miei capisaldi:
_ MAI, e ripeto MAI, lasciare o appoggiare il capo scelto in qualche angolo del negozio. Ricordatevi che dentro ci sono altre cacciatrici come voi, che con la furbizia di una volpe e la vista degna di un falco sono pronte a soffiarvi qualsiasi cosa da sotto il naso.
_ Se vedete una cosa che vi piace, non lasciatevi pervadere dall’insicurezza o dall’indecisione: prendetela. Ciò che trovate quel giorno da H&M, state certe che il giorno dopo non ci sarà già più o perlomeno mancherà la vostra taglia. Non voglio sembrare il gufo del malaugurio o una ragazza cinica e pessimista, mi sto limitando a esporvi la reale conclusione dopo anni di delusioni. Provare per credere!
_Lo vedete, è Lui, vi piace, praticamente il capo dei vostri i sogni, come se fosse appena uscito in tutta la sua bellezza dalla vostra testa. Lo prendete, sicure e entusiaste e vi dirigete verso le casse.. è proprio in questo momento che spero che vi vengano in mente le mie parole: “PROVALO”. L’effetto  che fa appeso e che subito si fa largo nella vostra immaginazione, non è lo stesso che vedrete indossandolo davanti ad un decisamente poco generoso specchio.
_Consiglio opposto. Vedete un capo e c’è qualcosa che non vi convince. Colore troppo acceso, materiale non piacevole al tatto, modello mai visto prima. Sù, un po’ di flessibilità, dategli un’opportunità. Ricordatevi che l’acquisto migliore è sempre quello più inaspettato.
_Ignorate le luci ma soprattutto lo specchio dei camerini, ha mandato in crisi migliaia di autostime. Ho sempre sostenuto che H&M dovrebbe rimborsare le successive sedute dallo psicologo.
_Se abitate in una grande città, non fermatevi al primo punto vendita, ma girateli tutti. E’ vero che la fortuna è cieca, ma se si vuole avere una giornata di shopping soddisfacente va anche un pochino aiutata.

Ultimo, ma non meno importante..

-Le casse del reparto bambini sono sempre vuote!





32 commenti:

  1. La Bibbia dello shopping, sacrosante parole!! :) Ti seguo anche io con molto piacere!!

    RispondiElimina
  2. ci sono stata giusto ieri ^_^

    se passi da me ho appena pubblicato un nuovo post :)

    lastoriadellamoda.over-blog.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ci sono stata pochi giorni fa! =) Comunque passo subito con molto piacere =)

      Elimina
  3. Grazie per il commento, ora ti seguo anche io! :)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille di essere passata e del carinissimo commento ! ti seguo con molto piacere anche io :) !!! baci

    truelovecomesonlyinboutique.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Great post! Wanna follow eachother? Let me know when you follow me and I follow back ;)
    blackfashionbird.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sure Noèmie! I'm following you.. Follow me back ;-)
      xoxo

      Elimina
  6. Scrivi benissimo! Condivido appieno tutto quello che hai scritto ed è tutto verissimo! ti seguo su GFC e bloglovin! Brava!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca! Troppo gentile!! Ti seguo anch'io con piacere ;-)
      Baci

      Elimina
  7. Mi piace mi piace mi piace questo post!!! :):) ti seguo :)
    Baciiii

    RispondiElimina
  8. Thanks for following me, I'm following you back now!
    blackfashionbird.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. bellissimi consigli! se posso permettermi io aggiungerei di non lasciarsi ingannare dagli specchi di H&M, sono tutti messi leggermente obliqui per ingannare la vista e renderci più magre e più alte! un vestito provato nel camerino vi apparirà sempre migliore di quanto nn vi apparirà a casa vostra!!

    bellissimo blog e grazie del commento sul miO! un bacio Carlotta

    Check out My Blog Style and Trouble

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione!! Gli specchi di H&M sono una vera e propria trappola.. Consoliamoci pensando che per un momento riescono ad aumentare la nostra autostima! =)

      Baci Carlotta!

      Elimina
    2. Adoro H&M, il tuo post è molto interessante.
      Grazie del commento che hai lasciato al mio blog, è un piacere per me.

      Azzurra-Bellini.blogspot.com

      Elimina
    3. Di niente, è stato un piacere Azzurra! =)

      Elimina
  10. Bellissimo blog, diverso dagli altri! Altro che cinica =)
    se ti va dai un'occhiata al mio ultimo post http://littleordinarysecrets.blogspot.com =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per questi complimenti, davvero troppo gentile! Sono andata subito a vedere il tuo blog, compreso il tuo ultimo post.. Mi piace davvero tanto, continua così! Ti seguo =)

      baci

      Elimina
  11. Sei davvero molto brava, trovo che scrivi i tuoi post con estrema originalità! Divento tua follower! Se ti va passa anche da me!
    Baci!

    http://doramarottafashionblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dora! Sono felice che apprezzi la mia scrittura, che inoltre è la mia più grande passione =) passo subito sul tuo blog, baciii

      Elimina
  12. Risposte
    1. Ti ringrazio, mi sono solo ispirata alla vita reale! =)
      baci

      Elimina
  13. beellissimo post!! E' un piacere leggerti!!! Un bacio...

    RispondiElimina
  14. hahaha è proprio cosi,,amo la HM ,ma de solito compro solo quando ci sono i saldi,e seguo tutti questi consigli che vanno bene anche quando se va a comprare alla Zara nei saldi !!

    ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah hai ragione, da zara è esattamente la stessa cosa!!! =)

      Elimina
  15. Meglio di Lilli Gruber!

    RispondiElimina