giovedì 28 giugno 2012

CON LA "A" MAIUSCOLA

Forse, il segreto della felicità, sta tutto nel credere che qualcosa più grande dei nostri sogni possa succedere e che se si impara a dare fiducia alle persone prima o poi qualcuno pronto a non deluderci arriverà. E nonostante fin da piccole sembriamo essere state educate al fatto che ogni uomo troverà l'amicone di una vita mentre noi donne, tra qualche inganno e un colpo di tacco, siamo destinate a non provare quella sensazione così pura, io ci voglio credere.


L'Amica, quella con la "A" maiuscola, quella che aldilà di qualsiasi smanceria o parola dolce, è in grado di riempire la tua vita. Perchè spesso il vero bene non è fatto di frasi, ma di sentimenti che con la forza dell'amore sono in grado di tramutarsi in gesti semplici e mai banali. Quando la telefonata arriva senza chiederla ma desiderandola ardentemente, quando il messaggio recita esattamente ciò che hai bisogno di sentirti dire in quel momento, quando l'abbraccio non ha un motivo evidente ma rispecchia ciò che quei due cuori attraverso la voce non possono dirsi. Quando Lei è naturalmente portata a sotterrare l'ascia di guerra, abbandonando ogni innato comportamento da prima donna, perchè dall'altra parte ci sei Tu e Tu sei intoccabile.



La camera tappezzata di foto insieme, con la consapevolezza che le immagini più importanti sono gelosamente custodite nella mente, la pizza delle 20 che si trasforma in una chiaccherata a cuore aperto, la voglia di rivedersi non appena gli occhi sono costretti a dirsi "ciao". E poi la tanto ricercata libertà di poter essere se stessi perchè Lei non è lì per giudicarti, ma per osservarti, ascoltarti, consigliarti, facendoti capire che c'è stata, c'è e ci sarà. Lei, così fiera e limpida che prende i tuoi errori e li trasforma nella tua forza o che, nel peggiore dei casi, li commette insieme a te. I mille brindisi, le notti interminabili, i problemi che affrontati in due sembrano più leggeri, i balli con la musica che pulsa nelle vene.

 E tu e Lei, Lei e tu. 

Mano nella mano, occhi negli occhi, come nelle migliori storie. Un po' come Summer e Marissa, Blair e Serena, Telma e Louise. 



Quell'empatia che va oltre qualsiasi spiegazione razionale, quella sensibilità di cui solo noi donne siamo dotate, quella dolcezza che tiriamo fuori nel momento giusto con la persona giusta. Senza gelosie, senza invidie, senza rancori. Senza bugie, senza segreti, senza parole non dette. Finalmente fidarsi, arrivare ad un punto in cui non è più necessario indossare nessun tipo di maschera perchè il proprio volto, con quella determinata persona, è al sicuro. Quando ciò che unisce è più forte di ciò che divide, quando possono mettersi in mezzo giorni, stagioni o chilometri e il bene rimane sempre lo stesso. Perchè è proprio quello il punto focale della questione: se un sentimento nasce e va a rifugiarsi nei meandri più segreti e sicuri della nostra anima, quello stesso sentimento non se ne andrà mai. E allora potranno accorrere litigate, incomprensioni e malintesi, ma lui rimarrà lì e continuerà ad unire quelle persone. Se le due persone si allontanano, significa allora che quel legame non le ha mai attraversate.

La scoperta di una vera amicizia non è altro che l'inizio di un'interminabile storia d'amore.


16 commenti:

  1. stupendo....come sempre... <3

    http://lilithglance.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. tutte dovremmo avere un'amica con la a maiuscola...purtroppo a volte le presunte "migliori amiche" ci deludono. ma mai demordere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te! Mai demordere.. le sorprese sono sempre dietro l'angolo =)

      Elimina
  3. Ottimo post :D :D :D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog ;)
    Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi ;)
    Eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/06/thanks-to-creations-nicky.html

    RispondiElimina
  4. bellissimo post!
    è vero per noi ragazze è difficile trovare amicizia al femminile con la A maiuscola, diciamo che si possono contare sulle dita di una mano, ma come si dice meglio poche e vere che tante e false!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il brutto è che a volte è molto difficile trovare anche quelle poche =(

      Elimina
  5. Sono poche le amiche con la A maiuscola, purtroppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia proprio questo che le rende persone speciali =)

      Elimina
  6. Post bellissimo,mi piace tanto!
    Grazie mille per aver lasciato un tuo commento!
    Baci baci C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina