giovedì 25 ottobre 2012

SHOPPING ONLINE: ESALDI

Converse, possibilmente quelle vissute e consumate fino all'estremità delle stringhe, borsone munito del corredo portafoglio-contanti-carta, capelli raccolti per combattere l'eccessiva sudorazione dovuta da ansia e indecisione e infine tanta, tantissima pazienza: questa è la mia tenuta da battaglia. Perchè nonostante possa sembrare assurdo, lo shopping non è affare semplice e cadere nel baratro dello sconforto è un attimo. Parti carica di speranze e aspettative ma non sai se tornerai con il bottino o a mani vuote. E quasi superfluo menzionare tutte le fasi interne, che spaziano dal passare in rassegna ogni singolo angolo del negozio per poi selezionare solo pochi intimi capi, alla fatidica prova camerino in cui bisogna fare i conti con un magistrale specchio sempre poco clemente nei confronti di un'autostima già precaria. 




Spesso la voglia di rimanere nel tepore del divano guardando la televisione tra un biscotto e un po' di tè tenta prepotentemente di prevalere sull'intenzione di uscire a fare qualche compera, ma fidatevi, l'istinto da amante del fashion è sempre più forte e il richiamo dei sacchetti pieni di novità vince sempre. Vi dirò però un segreto, che molte di voi sicuramente sanno già: oggi è possibile fare shopping direttamente dal letto, dalla poltrona o dall'ufficio. Obbligo munirsi di computer e di coraggio. I siti sono tanti, i prodotti ancor di più, scegliere sapientemente è difficile. Io faccio ancora parte del gruppo delle scettiche, perchè l'idea di non poter sentire il tessuto, vedere il colore alla luce naturale e soprattutto provare mi manda in confusione. 



E adesso arriva il secondo segreto, decisamente più interessante: per noi eterne dubbiose, accorre in aiuto eSaldi.it. Quest'ultimo è una vera e propria piattaforma che racchiude al suo interno tutti gli online stores più importanti. Tanto per citarne uno vi faccio il nome di Zalando, che sono sicura tutte conoscete (e per chi non lo conoscesse la mossa da fare è molto semplice, basta dare un'occhiata qui http://www.esaldi.it/marchio/zalando/). Fino a questo punto può sembrare anche una questione banale, ma vi dirò di più. Il sito si divide in varie sezioni. La prima è quella dei "codici sconto", in cui sono presenti dei coupon virtuali che garantiscono una determinata percentuale di sconto su alcune marche e altri che offrono una spedizione gratuita. Continui saldi e offerte che fanno sorridere noi e il portafoglio. Sicuramente occasioni da non perdere, per chi oltre alla comodità va cercando anche la convenienza. Vi è poi la parte dedicata alle "vendite private", definite così perchè estremamente esclusive considerando i prezzi e le promozioni impareggiabili che spesso offrono. La sezione però secondo me più interessante è quella dedicata alle recensioni. Clienti già esperti di shopping online mettono al servizio di chi non ha ancora approcciato a questo nuovo mondo le loro impressioni, i loro consigli, le loro esperienze. Una guida indubbiamente utile e soprattutto affidabile, perchè davanti alla paura dell'ignoto non c'è niente di meglio della sicurezza di chi conosce già il territorio. Aiuti chiari e concreti a disposizione di tutti, per rendere il nostro giro virtuale tra negozi un po' più sereno. E la nostra attenzione non sarà focalizzata solo su capi d'abbigliamento, perchè eSaldi.it spazia dalla Moda, allo Sport, alla cosmesi, ai viaggi e tanto altro ancora. Un vero e propio universo variegato e tutto da scoprire.


eSaldi.it, la Bibbia dello shopping online. Mai manuale fu più chiaro (provare per credere).

32 commenti:

  1. E' un bel post, interessante! Devo dire comunque che da poco provo a fare shopping on line, ma tutto il processo dello shopping è per me bellissimo: uscire, girare per negozi, provare mille cose, una chiacchiera, un caffè tra un negozio ed un altro...è una cosa impareggiabile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco senza ombra di dubbio dedicarmi alla shopping "normale".. trovo che sia anche un modo per liberare la mente =)

      Elimina
  2. interessanti :)
    conosco già esaldi ;)


    www.vanillaandsoap.com
    NEW POST!

    RispondiElimina
  3. Non conosco esaldi...vado subito a vedere ;)
    Fede

    RispondiElimina
  4. Finalmente il primo articolo su eSaldi esaustivo e chiaro! Complimenti tesoro! Un abbraccio.
    www.onlyforfashionvictim.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. non ho mai fatto acquisti on line, sempre per paura di sbagliare taglia o misure, molto utile questo post!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due, anch'io sono sempre pervasa da queste paure =)

      Elimina
  6. carino questo post!!!io non faccio molto shopping online, ma quelle poche volte sono sempre rimasta soddisfatta!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che anche io le poche volte che l'ho fatto ne sono rimasta soddisfatta =)

      Elimina
  7. Post carinissimo, conoscevo questo ottimo portale!


    NEW OUTFIT POST
    http://www.cheapandglamour.com/2012/10/rock-outfit-skulls-and-bow.html

    RispondiElimina
  8. Such an amazing photos.
    I'm so into it.

    Would u like to follow each other ?

    xoxo

    RispondiElimina
  9. ciao ho trovato il tuo blog girando per il web...e mi piace moltissimo...se ti va passa da me potremmo seguirci a vicenda:)

    Anche io come te sono un po' scettica...soprattutto per le taglie...perchè nei vari negozi ho sempre taglie diverse...e non so il perchè..ahhaha..
    Trovo che lo shopping online sia molto comodo..soprattutto d'estate..anche se girare per negozi...con le braccia doloranti per via delle innumerevoli buste..rimane il mio shopping preferito:)
    anche io sto per fare un post su Esaldi:)
    ti aspetto se ti va

    thecherrybombdiary.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara e scusa se ti rispondo solo ora! Passo subito da te =)

      Elimina
  10. Ci farò un salto ^_^ bellissimo post comunque.

    Nuovo post

    www.thegoldenglam.blogspot.it

    Bacio!

    RispondiElimina
  11. Non l'ho mai visitato ma penso che lo farò, mi hai proprio convinta;)
    un bacione:*


    http://thepinkfrappe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Buona domenica (: Reb, xoxo.
    *Nuovo look sul mio blog (: fammi sapere cosa ne pensi ;D
    http://www.toprebel.com/2012/10/lacoste-sweater.html

    RispondiElimina
  13. un valido aiuto nello shopping online!

    se ti va passa a dare un'occhiata al mio ultimo post!
    http://diamantisulsofa.blogspot.it/2012/10/style-papers.html

    RispondiElimina