lunedì 7 ottobre 2013

AUTUMN INSPIRATION









Affondare la testa nel cuscino e lottare con coperta e lenzuola, tra la voglia di non pensare e il desiderio inconfessabile di voler rivoluzionare tutta la propria vita. Un tè bollente, sorseggiato sul divano mentre fuori piove e il silenzio diventa assordante. Una delle tante commedie americane, che guardata in compagnia regala tutta un'altra atmosfera. Un maglione nel quale perdersi e abbandonare ogni timore, un cappello nero a tesa larga per nascondere lo sguardo pudico di chi con gli occhi gioca e ama. Torte, tante torte quante idee e voglia di sperimentare. Le mani che si fondono con la farina, il tatto che incontra l'olfatto, la casa che si riempie di aromi, odori e sapori in grado di tramutarsi in ricordi da tenere stretti. Un paio di Hunter, perché le pozzanghere non sono fatte per essere schivate. Preparare pancakes, capire quale sia la giusta dose di panna da mettere sopra la cioccolata calda, affogare nella Nutella qualsiasi tipo di dispiacere. Che tanto la prova costume è lontana e se anche non lo fosse mi allontanerei io. L'umidità e i capelli che non hanno più un senso e oltretutto si bagnano perché io e gli ombrelli non siamo mai andati molto d'accordo. "Volete uscire? Davvero? Ma fa freddo!". Ed ecco che la coperta di pile diventa una seconda casa. Gli abbracci goffi dati con il piumino, che riscaldano il cuore e fanno bene all'anima. Improvvisare viaggi dell'ultimo minuto con la stessa facilità con la quale si respira, sognare ancora una volta Parigi e ripromettersi che un giorno nell'eleganza delle sue strade nuove avventure prenderanno forma. Il giallo, il rosso, l'arancione. Il colore delle foglie, l'aria che ha tutto un altro sapore, le luci. Gli alberi si spogliano e la Città si cambia d'abito. Feste che si susseguono: Halloween, compleanno, Natale. La trepidante attesa di chi in certe occasioni non smette di sentirsi bambina. Intingere le labbra nel vino, perché le migliori serate iniziano sempre così. Il vento che forte e pungente si scontra con le guance, loro che timide accennano un tocco di rosa. Il camino acceso, le castagne, le gambe che senza calze si sentono perse. Trench da sfoggiare, giacca in pelle con cui osare. Il tempo di leggere e di oziare, che non per tutti i viaggi c'è bisogno di un biglietto.


Cioè fatemi capire, ma io dov'ero quando è arrivato l'Autunno?
Probabilmente a ragionare su cosa indosseremo la prossima estate. O a ricordare quella appena trascorsa. E poi non chiediamoci perché una inizia ad avere problemi di bipolarismo e non riesce più a stabilire come debba vestirsi.
Con questo dubbio che mi assale, ritorno a vivermi il presente. Perché la verità è che la Felicità non ha stagione, bisogna solo imparare a riconoscerla. 

6 commenti:

  1. io adoro l'autunno con la sua atmosfera magica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco l'estate, ma dato che dalle stagioni non si scappa cerco sempre di trovare dei lati positivi! =)

      Elimina
  2. io non amo il freddo ma devo dire che l'atmosfera è molto particolare

    RispondiElimina
  3. Io sono tutt'uno con la coperta da una settimana ormai! Preferisco il caldo ma anche l'autunno ha il suo fascino e i suoi lati positivi!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come darti torto! Bisogna trovare dei lati positivi in ogni stagione, solo in questo modo si riesce a vivere il presente nella maniera migliore =)

      Elimina