martedì 6 novembre 2012

COME QUANDO

Come quando ti perdi nel dolce calore di una cioccolata bollente, con i pensieri che si lasciano guidare dalla fantasia e ogni centimetro di pelle che si libera delle fatiche della giornata.
Come quando vorresti rompere qualsiasi ponte con il passato, sicura del fatto che la forza delle idee e del cambiamento non può trovare terreno fertile se non nell'ignoto del futuro.
Come quando senti che questa volta hai preso la strada giusta, senza ripensamenti o dubbi. Niente indugi, niente sbagli, niente inganni. Solo le leggi del cuore che, più forti di qualsiasi paura, ti accompagnano in un viaggio alla scoperta di ciò che sarà.
Come quando vorresti essere una canzone, quella per cui si alza il volume alla radio. Decisa, coinvolgente, perfetta nella sua imperfezione. Vissuta e sentita in ogni sua singola parola. Cantata a squarciagola e gridata al vento, perchè quando sussurri non tutti colgono la bellezza.
Come quando ti perdi in un libro, nelle sue pagine e nel suo susseguirsi di vicende. Il mondo si annulla e tu ti ritrovi in vite parallele; personaggi che vorresti conoscere, altri che vorresti interpretare, storie che vorresti vivere. E quel fiato che riemerge solo quando la realtà torna a bussare alla tua porta.




Come quando decidi di vestirti di un profumo, tre gocce di un profumo: collo, collo, polso. E tu che ti inebri di quella fragranza, Lei che come nelle migliori storie di alchimia e magia si va ad amalgamare con l'odore della tua pelle, la nuova ipnotizzante sostanza che prende vita. Lascia la scia, il mondo si ferma.
Come quando la testa è piena di parole ma la bocca si rifiuta di pronunciarle, perchè spesso custodire tutto gelosamente nei meandri più nascosti della nostra anima sembra la via migliore, la soluzione ad ogni problema.
Come quando sentiamo dire "con il tempo passa tutto" e dentro di noi si fa sentire la consapevolezza che l'avanzare dei giorni non serve a dimenticare, ma rende solo più forti.
Come quando è Novembre e fuori c'è il sole. Raggi che dolcemente ti accarezzano il viso, sprazzi di luce che ti illuminano i capelli facendoli brillare di vita propria, ricordi che vengono inevitabilmente puntati verso l'estate. E la Felicità di chi si serve della luce e della sua energia per vedere il mondo sotto altre prospettive.
Come quando senti che sei nata per correre una corsa: la tua. E allora lasci che i curiosi e a tratti invadenti spettatori stiano a guardare; la protagonista sei tu e tu stai vivendo a pieno. Respiri profondi, polmoni aperti; progetti in evoluzione, obbiettivi chiari.




Come quando sei fermamente convinta che non solo Cenerentola sia in debito con un paio di tacchi. Non tutte riusciremo a trovarci il principe azzurro, ma la fiducia nei loro poteri curativi la riporremo sempre. La nostra personalissima ricetta della sensualità e felicità.
Come quando cambi qualcosa nella tua stanza: un quadro, una pianta, un cuscino dai mille colori perfetto emblema dell'eterna indecisione che regna sovrana nell'universo femminile. E con quel tocco che fa la differenza, il nostro umore prende un'altra piega.
Come quando credi negli occhi che brillano e nelle mani che tremano, perchè come diceva Celentano "l'emozione non ha voce". E lì dove manca la voce, arrivano i gesti che, quando colti, non possono che rappresentare un tesoro da portarsi dietro per tutta la vita.
Come quando trovi la forza nel rosa, nei brillantini e nel tulle. Ricordi spensierati di una bambina già vanitosa che si confondono con l'anima di ragazza che sta crescendo ma vorrebbe rimanere illibata nei suoi vent'anni, tra pensieri, parole e frivolezze.




Come quando sei convinta che il vedo-non-vedo sia più intrigante di un vestito che mostra tutto, come quando storci il naso di fronte all'ostentazione di chi è nata con i soldi ma non con l'eleganza. Lei è innata e di certo non si lascia comprare.
Come quando un abbraccio diventa la coperta che vorresti sempre indossare, le carezze il trucco con cui ti vorresti coccolare non appena ti svegli. 
Come quando il tuo sorriso si mostra dolcemente al mondo, la risata si fa fragorosa e i pensieri inspiegabilmente si annullano. Il cuore si carica, il sangue pulsa più velocemente e una scarica di adrenalina diventa energia naturale.
Come quando il trio pizza-divano-amica diventa la premessa per una serata perfetta, come quando ti senti tremendamente sexy avvolta nel tuo maglione oversized e nelle tue converse che non smetterai mai di indossare.





Come quando non vorresti addormentarti, perchè la vita è più bella di qualsiasi sogno.

45 commenti:

  1. Giuro che mi fai sognare con le tue parole!:-)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. E penso che sia una cosa bellissima! Non so come ringraziarti Fabrizia =)

      Elimina
  2. Come quando entri su blogspot e non trovo post che mi ispirino finchè non arrivo al tuo blog! :)
    Brava come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena letto uno dei migliori commenti che potessi mai aspettarmi.. Queste parole sono la voglia e la forza che mi spingono a coltivare questo piccolo spazio virtuale. Grazie.

      Elimina
  3. che belle queste immagini.. e queste parole :)
    Bella&Brava :)


    www.vanillaandsoap.com
    NEW POST!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica, non so come ringraziarti, gentilissima davvero! =)

      Elimina
  4. come quando pensi che la poesia non esista più e poi la ritrovi inaspettatamente in ogni tua parola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commenta mi ha lasciata senza fiato e mi sono emozionata tantissimo.. Grazie =)

      Elimina
  5. Beautiful pics! You have a great blog! I'd love if you checked out my blog, and if you like it, can we follow each other? I promise I’ll follow you back <3

    x♥x♥

    "Saúde & Beleza - Health & Beauty"




    RispondiElimina
  6. Come quando leggo le tue parole e mi vengono i brividi! Sei un talento, arrvi dritta al cuore di chi ti legge. Meriti tanto, un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come quando mi ritrovo a leggere questi commenti BELLISSIMI e non posso che ringraziare infinitamente =)

      Elimina
  7. "Come quando senti che questa volta hai preso la strada giusta, senza ripensamenti o dubbi. Niente indugi, niente sbagli, niente inganni. Solo le leggi del cuore che, più forti di qualsiasi paura, ti accompagnano in un viaggio alla scoperta di ciò che sarà."
    e la vita è meglio di qualunque sogno (:
    bellissime frasi,le scriverei e appenderei in camera!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio così mi lusinghi davvero! Non so più che parole utlizzare per esprimere la mia gratitudine e la mia felicità.. Grazie grazie grazie =)

      Elimina
  8. Arrivi sempre dritta nell'animo del mio cuore..bellissime parole..vorrei tanto che la mia vita fosse migliore di un sogno :) ...un bacio Giulia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regalare emozioni è il presupposto da cui parto sempre quando scrivo e sii positiva, con la giusta dose di semplicità e l'amore per le piccole cose, ogni vita è meglio di un sogno! Grazie Vanessa, un bacio =)

      Elimina
  9. nice!!! i follow!!!
    http://bloogdymary.blogspot.com

    MARY

    RispondiElimina
  10. Complimenti per il Blog davvero carino...inizio a seguirti con piacere, ricambia se ti va...Xoxo

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  11. Da questo post traspare molto ottimismo e gioia di vivere!! Condivido tutto !!

    RispondiElimina
  12. Adoro sempre passare per i blog dove si cura la scrittura, il sentire, il voler dire. Baci.

    Ubique Chic, H2O Fashion added

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso esattamente come te e mi lusinga il fatto che tu mi abbia posta in questa ristretta cerchia =)

      Elimina
  13. Complimenti per questo bellissimo post!! Sei bravissima a scrivere e a descrivere le sensazioni....riesci a trasmettere al lettore positività. Grazie ;)
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  14. bellissimo post, complimenti per il blog cara *-*
    mi piace cm scrivi, mi sn iscritta..
    se ti va ti aspetto da me, baci jex

    http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Che bel blog! Mi piace tantissimo il tuo gusto nel selezionare le immagini! Sono una tua nuova follower! Se ti va, sarebbe bello seguirci e sostenerci a vicenda! Ti aspetto sul mio blog! Un bacione!

    RispondiElimina
  16. che bel post e che belle immagini giada <3

    RispondiElimina