domenica 18 novembre 2012

LUNEDI'. QUESTO LUNEDI'.

"Chi ben incomincia è a metà dell'opera", allora godiamoci questo Lunedì. Non lo scorso, non il prossimo, esattamente questo. 






Suona la sveglia e la coperta con il suo inconfondibile abbraccio decide di coccolarmi ancora un po', cinque minuti almeno. Il cuscino non si nega e rimane lì, dove i capelli si sono posati.
Caffè, latte e tanta schiuma. Tre fette biscottate e l'aroma di albicocche che in una danza di odori prende vita dal barattolo di marmellata appoggiato sul tavolo di legno antico.
Il mascara nuovo. Nero, intenso, profondo. E gli occhi che diventano un mare in cui tuffarsi, un abisso di sentimenti e ricordi celati.
Il maglione di sempre, lana intrecciata che si snoda in un collo avvolgente e in due maniche larghe dove le timide mani riescono a trovare rifugio.
Per una volta nessuna corsa, che venga abbandonato il frenetico susseguirsi di passi che contro qualsiasi volontà trascinano il corpo fuori dall'amorevolezza della casa. Borsa in spalla, movimenti pacati e camminare; assaporare ogni metro percorso, provare il piacere di avere in mano una Città che troppo spesso lasciamo che scorra senza di noi.
Finalmente lo sciarpone, pezzo di stoffa grande, immenso, in cui il viso si nasconde, perchè le luci del mattino non sono mai così clementi nei confronti di una notte che ancora riposa su ogni centimetro di pelle. E l'aria pungente colpisce lì dove può: le guance si fanno rosse, gli occhi brillano.
Un posto, l'unico posto sull'autobus. Sedersi. Il corpo dorme, il cervello inizia a carburare, cuffie nelle orecchie, musica che entra in circolo, sguardo che oltrepassa la siepe creata dal vetro per tuffarsi nel turbinio di macchine che sfrecciano in una strada di cruda realtà.
Incontri, incessante incalzare di volti persi nella voragine di pensieri scanditi dalle lancette ma non dalla libertà, bocche serrate, corse contro il tempo.
Altri incontri, finalmente facce amiche. Il rassicurante sorriso di chi è lì per tenderti la mano, un piacevole amalgamarsi di voci volte a creare la perfetta colonna sonora di una giornata di straordinaria quotidianità.
Tanto tulle, tripudio di brillantini e che lasci spazio in quei punti in cui la pelle ha un tocco sensualità in più: questo il vestito che la creatività progetta non appena si attiva attraverso una casuale fonte di ispirazione. 
Viaggi. Viaggi da fare, viaggi da sognare, da progettare, viaggi della mente, del ricordo, del futuro.






La vita è fatta di attimi. Puoi lasciarli in balia dello scorrere del tempo, in un flusso di azioni che ti aiuteranno a sopravvivere, oppure puoi decidere di dominarli, gustandoli nelle loro imprevedibili mutazioni. Non ieri, non domani, semplicemente oggi: in un assopito Lunedì mattina di metà Novembre, puoi decidere di iniziare a vivere.

20 commenti:

  1. che belle immagini... e che belle parole :)
    Buon inizio settimana :)


    www.vanillaandsoap.com
    NEW POST!!

    RispondiElimina
  2. Tutto quello che hai scritto é meraviglioso .. ma l'ultimo pezzo é unico!!! E buon lunedì a tutti .. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katya sono davvero felice che l'ultimo pezzo ti sia piaciuto.. a me trasmette tanta carica! =)

      Elimina
  3. Dopo questo tuo post che sembra più una poesia, non potrà essere che x forza un buon lunedì!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura poesia?? Troppo troppo troppo gentile! Grazie <3

      Elimina
  4. Spero che il mio lunedì vada proprio così! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  5. difficile godersi il lunedì...odio questo giorno!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due Elisa, ma sono una persona molto ottimista e cerco sempre di trovare il lato positivo in ogni situazione =)

      Elimina
  6. post e foto molto belli, ma proprio non riesco ad amare il lunedì ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Audrey ti capisco e non ti posso biasimare.. Il Lunedì rimarrà sempre un grande ostacolo per tutti =)

      Elimina
  7. wow l'ultimo pezzo è meraviglioso!!!

    http://theglamorouspearl.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. molto carine queste foto!! :D

    Nuovo post nel mio blog!!
    wwwcourierfashion.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. adoro leggere ciò che scrivi <3 e mi piace come concludi i post c'è sempre tanta energia in ciò che scrivi come ora dove dici puoi decidere di dominare i tuoi attimi e iniziare a vivere <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella i tuoi commenti mi trasmettono sempre tanta dolcezza e positività, ti ringrazio infinitamente per questo =)

      Elimina