venerdì 2 marzo 2012

UN MARE DI COLORI: LA "BRACCIALETTO MANIA"

Il cielo limpido, l'aria frescolina e profumata, i raggi abbozzati del sole che si fanno timidamente largo in un inverno nel pieno del suo flusso, i primi fiori che nascono in tutta la loro bellezza, il piumino che dall'armadio non vuole uscire, il cotone desideroso di sostituire la calda e avvolgente lana. Devo ammettere che questa Primavera in anticipo mi ha piacevolmente sorpresa. La voglia di sfoggiare colori pastello vivaci e dolci, di stendere uno smalto forte e appariscente sulle mie unghie, di indossare maglie spiritose e leggere, di tirare fuori le scarpe da ginnastica prima sostituite da stivali a prova di freddo polare.. Beh, tutta questa positività si sta impossessando di me! E poi gli accessori. Non c'è niente di più bello che sfoggiare colorati e originali accessori in periodi soleggiati. Quelli che ultimamente preferisco sono i braccialetti. Portati tanti, tutti insieme. Di corda, di filo, di plastica, d'argento.. La regola da ricordare è che deve essere tutto un grande tripudio di COLORI. Per fare quindi un omaggio al sole e al buonumore che ci porta, ecco che ho deciso di stilare un breve elenco dei braccialetti must-have di questa stagione!

CRUCIANI: Nell'estate 2011 c'è stato un vero e proprio boom. Da una delle piazzette più fashion di Forte dei Marmi i braccialetti a quadrifoglio firmati Cruciani hanno iniziato un percorso tutto in salita. Donne, uomini, bambini. Tutti ne avevano almeno uno. E questa moda sta proseguendo inesorabile. Sono comodi, pratici e decisamente economici. Stanno bene indossati da soli ma anche insieme a braccialetti d'oro o d'argento. Inoltre il messaggio che ci mandano è dolce e importante. Al suon di "un desiderio per ogni quadrifoglio, un quadrifoglio per ogni desiderio" l'invito è quello di sognare, crederci e lasciare che i nostri sogni ci portino lontano. Sono poi uscite recentemente due varianti: il braccialetto in cui i quadrifogli sono sostituiti da due cuoricini e quello costituito da un alternarsi di quadrifoglio e cuoricino. A voi la scelta... sbizzarritevi nelle varianti dei colori e riempite i vostri polsi!

OPS OBJETCS: Un marchio tutto italiano che per l'Estate 2012 ha proposto dei braccialetti decisamente originali. Avete presente il classico modello del braccialetto firmato Tiffany&co? Ecco che ops object propone una simpaticissima e per niente scontata rivisitazione. Tutto in plastica, a forma di catena e un cuore grande per ciondolo. Le varianti di colori toccano praticamente ogni punto della scala cromatica, tutto dipende dal proprio gusto e dai propri abbinamenti. Prezzo abbordabile e design nuovo per un braccialetto destinato a dare un tocco di gioia alle nostre giornate.

LUCKY TEAM: Già in circolazione dal 2007, direttamente dal Brasile, Lucky team propone un modello semplice e intramonatbile. Nastrini di raso colorati aventi scritte o stampe. La loro storia mi ha molto colpita. Oltre ad essere carini, si dice che portino anche fortuna. Per applicarli è necessario fare due giri intorno al polso e legarli mediante tre nodi. Esprimere quindi, se si vuole e se ci si crede, un desiderio. Il giorno in cui il braccialetto si romperà da solo, il desiderio si avvererà. Ecco un piccolo motivo in più per cedere al fascino di questi coloratissimi nastrini.

STELLA RITTWEGAN: L'emergente marchio di braccialetti ne sta proponendo davvero tanti. Solo l'anno scorso c'è stato un boom di record nella vendita del modello "a rosario", il Decenarios, dapprima visto sui polsi della cantante Shakira, poi passato su quelli dei calciatori e di uomini e donne di tutto il mondo. Il modello che Stella ci ha proposto ultimamente è decisamente diverso. Tanti pallini color argento. Unica nota di colore: un nappino applicato. Semplice ma d'effetto. I materiali utilizzati sono accuratamente selezionati. Per chi invece ha un animo più glam rock, è molto carina l'idea del bracciale costituito da un nastrino su cui è applicato un teschio. Un mix di modernità e femminilità che conquista tutte.

Ecco per voi qualche foto







Nessun commento:

Posta un commento