Chi la reclude nel reparto dedicato ai capi da palestra tanto improbabili quanto comodi, evidentemente non ha ancora metabolizzato la sua natura camaleontica. Essenzialmente semplice e lineare, la felpa sta oltrepassando barriere fino a qualche tempo fa impensabili. Ha calcato le scene con fare frizzante alla settimana della Moda, da New-York a Parigi a Milano; sempre impeccabile, sempre sapientemente accompagnata, sempre irresistibilmente all'avanguardia. Protagonista indiscussa. Mai scontata, si è saputa districare tra vari stili e vari abbinamenti, dimostrando che è ormai giunta la fine dell'era che ha celebrato la sua funzione esclusivamente sportiva e pratica. Vivace e minimale, riesce a racchiudere nelle sue linee così pulite e nel suo tessuto intramontabile un misto di eleganza e femminilità, modernità e trasgressione. Per uno stile naturale, apparentemente improvvisato, ma curato nei minimi dettagli.
Larga, morbida e con lo scollo a barca. Con il laccino del reggiseno che fa timidamente capolino e le parigine che si snodano sinuosamente fino al ginocchio. Il tutto completato da una tazza di caffè bollente che aspetta solo di essere gustata e l'atmosfera autunnale che regala un paesaggio suggestivo.
Con disegnata una stampa direttamente proveniente dal mondo dei cartoni animati, pantaloncini strappati e le Converse stravissute compagne fedeli di giornate spensierate. Perchè ammettiamolo, la bambina che c'è in noi non muore mai.
Taglio classico e colore dalle note romantiche, posizionata con leggiadria proprio su quella gonna a tulipano che sembra sprizzare eleganza da ogni centimetro di stoffa. Accostamento così improbabile da risultare irresistibilmente chic.
Lei, un blazer nero che la completi, jeans skinny e immancabile plateu. Perchè la trasgressione prende sempre nuovi nomi e nuove forme.
Con una cascata di collane che le diano una luce in più, gonna che sembri il suo dolce prolungamento e capelli al vento. Alla faccia di chi ancora dice che "il troppo stroppia".
Per una serata con le amiche, per il tanto stancante ma indispensabile giro di shopping o semplicemente per inaugurare le giornate autunnali con quel tocco di carattere in più. Il carattere che fa la differenza.
Un continuo gioco di forme, colori, accostamenti ed eccessi. Un susseguirsi di trasformazioni che ci dimostrano ancora una volta che lo Stile è di tutti e la fantasia regna sovrana. Basta armarsi di buon gusto e di quel fondamentale spirito di iniziativa che ci spinge a spegnere il cervello per lasciarci guidare, almeno per una volta, dall'imprevedibilità dell'istinto. E se le più scettiche stanno ancora storcendo il naso, che si lascino ispirare (e convincere) da chi di osare non ha paura.
In realtà faccio parte di quelle persone che usa la felpa solo in quei rari casi di comodità, però questi abbinamenti non sono male! ^.^
RispondiEliminaLenù
Io diciamo che devo ancora sperimentare.. Le immagini mi hanno convinta al 100%, ora non rimane che giocare un po' con l'armadio =)
EliminaAdoro le felpe, ma sulle altre persone. :) A me non dona, nono.
RispondiEliminaTi capisco, ovviamente ognuno devo sempre indossare ciò che sente sulla sua pelle e non ciò che la moda detta =)
Eliminaoh cavoli ma sai che felpe mi sa che non ne ho...cioè anni fa si ma ultimamente non ne ho più comprato, prediligo quelle aperte con zip che uso molto in questa stagione!!!
RispondiEliminaAnche io fino a qualche anno fa puntavo tutto su quelle a zip.. Adesso invece diciamo che sto "cambiando rotta" =)
EliminaBuon sabato!!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Bloglovin'
Facebook
E buona domenica a te Francesca! =)
EliminaIo le amo le felpe e mi piace da pazzi quella kenzo...un bacino
RispondiEliminaAnche io adoro quella kenzo, nella versione grigia mi piace ancora di più =)
EliminaSe apri il mio armadio è pieno di felpe!! io le adoro! sono comodissime:)..mi sono innamorata della felpa di kenzo!! :D
RispondiEliminahttp://wwwcourierfashion.blogspot.it
Se ne hai così tante allora in questa stagione parti avvantaggiata ahahah comunque anch'io amo la felpa kenzo e i mille modi con cui viene indossata =)
EliminaDiciamo che le felpe le ho usate per stare comoda in casa...ma questa nuova mania...mi sta ispirando...buon week end
RispondiEliminaThe window of Maryfashion
Siamo in due a pensarla così =)
Eliminache dire...era l'ora finalmente posso sfoggiare una bella felpa quest'anno! le adoro sono comodissime e calde! io poi ho una passione per quelle extralarge :)
RispondiEliminati seguo!!!
Anche io amo immensamente quelle oversize! Mi infondono dolce e sicurezza.. Inoltre le trovo molto sensuali =)
EliminaIo adoro questa moda delle felpe! Peccato che tutte quelle che vorrei sono esaurite ovunque, in primis quella di KENZO! uffff
RispondiEliminaNuovo post sul mio blog:
http://namelessfashionblog.blogspot.it/2012/10/maxnina.html
Baci!
Dai che verrà riassortita e riuscirai a comprarla =)
Eliminasugli altri mi piace molto la felpa ma io non riesco a metterla .. è proprio raro che la usi .. ne ho tre di cui ne ho usata solo una e solo due volte .. mah .. chissà se le metterò piu! baci
RispondiEliminaMagari piano piano ti convincerai ed inizierai a sperimentare.. Mai dire mai =)
EliminaUn capo da recuperare assolutamente dall'armadio!
RispondiEliminaBel blog! Mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata al mio!
xoxo
http://blog.dorafashionspace.com/
Grazie Dora, sono già passata dal tuo =)
EliminaAnche io provo un amore spregiudicato per la felpa di Kenzo!!! Anche io sono in pieno periodo felpa! Con le gonne sta benissimo!
RispondiEliminaChiara
EFFENSHION
FASHIONCHANNEL
Concordo.. Con la gonna assume un'aria tutta chic! Favolosa!
Eliminami piace molto il tuo blog ^^ sono una tua nuova iscritta :)
RispondiEliminaGrazie Emma, passo da te =)
EliminaMi piace molto questa nuova tendenza della felpa, comoda e femminile allo stesso tempo!
RispondiEliminaComplimenti per il tuo blog, ti seguo con piacere come tua lettrice fissa su facebook e twitter!
Se ti va passa da me ti aspetto con piacere!
LA PETITE DAME
Grazie Maria, passo subito da te =)
EliminaGrazie cara ;-)
RispondiEliminaCerto! Già passata dal tuo =)
RispondiEliminaBuona Domenica anche a te Antonella! =)
RispondiEliminaIo adoro le felpe!!!comode, sportive ma pur sempre chic!
RispondiEliminaUn bacione
Nuovo post, se ti va ti aspetto!
Siamo in due Giulia, passo da te =) baci
EliminaCiao Giulia..è la prima volta che passo di qui..e ti ringrazio per questo post perchè mi hai ispirato per una nuova creazione-riuso di vecchie felpe..pure a e piacciono molto e abbinate con gli accessori giusti possono riprende vita...
RispondiEliminase ti va di dare un occhiata al mio blog e farmi sapere che ne pensi ..mi farebbe molto piacere..
Noemi
http://noxcreare.blogspot.it
Sono felice che tu sia stata ispirata dalle mie parole e dalle mie immagini, mi fa veramente un immenso piacere! Passo subito da te =)
EliminaLe amo, ne ho vista una di MSGM ( non quella che ha Chiara) tutta fiori, è davvero spettacolare!
RispondiEliminaFashion Smiling ♡
Google Friend Connect
BLOGLOVIN, INSTAGRAM & TWITTER
Immagino Mara! In questo periodo c'è veramente l'imbarazzo della scelta e dar vita a nuovi look è un attimo =)
EliminaGuarda, sì, hai ragione, non avrei mai pensato che mi sarei fermata a guardarne una, quindi vuol dire che "qualcosa è cambiato!". Ciao!
RispondiEliminaUbique Chic, H2O Fashion added
Sono felice che anche tu la pensi così Eva! =)
EliminaA me piace molto vedere felpe di mille fantasie, colori, stampe,.. ed effettivamente ci sono mille modi per abbinarle senza risultare scontate ;)
RispondiEliminaAnche un contrasto sporty-chic con maxi collane può essere una scelta azzeccata (come nella prima foto)!
http://fehmoda.blogspot.it/
Sono assolutamente d'accordo con te! Il contrasto sportivo/classico è delizioso! Da provare sicuramente =)
EliminaTrovo il tuo blog molto bello. Che ne dici di seguirce a vicenda?
RispondiEliminahttp://solaanteelespejo.blogspot.com.es/
Certo cara, con piacere =)
EliminaGrazie!
RispondiEliminaTi seguo con piacere, cara!
Bacio!
Bellissimo questo post, anche a me piace molto questo trend della felpa da usare non come articolo da palestra o sport in generale ! Il tuo blog è sempre molto curato e interessante e da adesso ti seguo anche su Facebook, se vuoi possiamo connetterci anche lì ;) Bacioni !
RispondiEliminaFashion and Cookies
Fashion and Cookies on Facebook
Che carina vale, grazie mille, davvero molto gentile! Mi fa piacere che tu mi dica che è curato perché è un aspetto sul quale metto molto impegno =) comunque certo che possiamo connetterci anche lì!
EliminaLove it! Great blog! Following you
RispondiEliminahttp://hiimab.blogspot.pt
Love your blog!
RispondiEliminaI follow you now!
Have a fabulous day!
Oana
Bellissimo post e foto,io ho ordinato una felpa abbastanza particolare e dovrebbe arrivare a giorni,non vedo l'ora!!!:D
RispondiEliminaLove Kenzo jersey! :)
RispondiEliminaI really like your blog, I´m following you :D
... maybe if you have time, you could visit my blog too, and if you like it, follow me back ;)
Kisses!
http://modacapital-blog.com